Vacanze in Sardegna: perché scegliere Golfo Aranci
Le Vacanze in Sardegna sono il sogno di milioni di italiani e di un numero sempre crescente di turisti stranieri. Il Golfo Aranci, con la sua posizione privilegiata a un breve tragitto dall’aeroporto e perfettamente collegato via mare con il continente, offre spiagge da sogno ed è una delle mete turistiche più famose dell’Isola. Ecco qualche nota sulle bellezze del nostro paesaggio ma soprattutto qualche informazione sui servizi offerti dal Sardinia Blu Residence a Golfo Aranci, il miglior residence della Sardegna per famiglie e gruppi di amici.
Le bellezze di Golfo Aranci
Non sono in molti a sapere che il nome di questo bellissimo golfo non deriva affatto dagli alberi di agrumi che ci si aspetterebbe di trovare nella zona, ma da una variazione del nome originale che, nel dialetto locale era “Golfo de li ranci” cioè “Golfo dei Granchi” a causa della presenza di numerosi di questi crostacei.
Grazie alla sua posizione, alla sua conformazione naturale e alla pescosità del suo mare il Golfo ha sempre stato utilizzato come scalo marittimo e ha accolto un gran numero di scambi commerciali.
Il mare e le spiagge di Golfo Aranci
Il mare della Gallura è famoso per essere tra i più belli d’Italia e in assoluto tra i più puliti della nostra penisola. La sabbia della zona è particolarmente bianca e fine, tanto che le spiagge di Golfo Aranci vengono spesso paragonate a quelle bellissime delle più note località tropicali.
Assolutamente da esplorare sono Capo Figari e Cala Moresca, situata di fronte all’Isola di Figarolo, morbidamente adagiata in un’insenatura tra il mare e la pineta, alterna tratti sabbiosi a punti in cui affiorano le rocce sottostanti: una delle spiagge più belle di Golfo Aranci così come le isole di Tavolara Molara e di Figarolo. Capo Figari è un promontorio prevalentemente roccioso che si spinge in mare per oltre 200 metri supera i 340 metri di altezza. Questo capo può essere raggiunto da mare oppure attraverso un’avventurosa esplorazione via terra, che permetterà di attraversare le piccole e incantevoli cale che nascondono le più belle spiagge di Golfo Aranci.
Appena a Nord rispetto a capo Figari si trova il cuore della Costa Smeralda con tutto il suo carico di bellezze naturalistiche e di attrattive turistiche che ne hanno fatto una delle principali mete italiane per il turismo di lusso.
Residence Golfo Aranci
L’economia di Golfo Aranci si basa principalmente sulla pesca e sul turismo.
Il nostro Residence a Golfo Aranci, Sardinia Blu Resort mette a disposizione dei clienti appartamenti di diverse dimensioni, arredati in stile sardo. E’ un meraviglioso resort immerso in un’oasi di verde, con appartamenti vista mare e con giardino di fiori e piante colorate. Si possono ospitare animali domestici di piccola taglia (previa prenotazione).
La spiaggia è raggiungibile in 3 minuti a piedi: il nostro residence è a soli 200 metri dal mare e mettiamo a disposizione dei nostri clienti una delle spiagge più belle della costa Nord Orientale della nostra isola: la Terza Spiaggia con la sua sabbia candida e le sue acque cristalline.
Cala Sabina, poco distante dal resort, è una delle spiagge più belle della Gallura. Lunga circa 300 metri, è caratterizzata per una sabbia bianca e finissima ed è coronata dalla lussureggiante vegetazione della macchia mediterranea che cresce tipicamente sulle coste sarde. Il fondale, basso e sabbioso, rende Cala Sabina una meta comodissima e sicura anche per le famiglie con bambini.
Per chi preferisce alternare il mare all’acqua dolce, il Sardinia Blu Residence mette a disposizione dei suoi clienti anche una comodissima piscina a due passi dagli appartamenti, perfetta per un tuffo rinfrescante.
Mangiare a Golfo Aranci
Naturalmente una buona permanenza in un residence in Sardegna è accompagnata anche dal buon cibo preparato a regola d’arte e con ingredienti di qualità.
Comments are closed.