Vacanze in Sardegna le più belle spiagge di Golfo Aranci
Vacanze in Sardegna alla scoperta delle più belle spiagge di Golfo Aranci
Golfo Aranci è una delle località più gettonate per andare alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Sardegna e per godere, allo stesso tempo, di una vacanza rilassante in cui concedersi tutti i comfort di un pernotto in un resort.
Località che nel cuore della Gallura, a breve distanza dalla Costa Smeralda e dalle sue mille tentazioni, Golfo Aranci è una località che offre tutta l’emozione del vivere a contatto con la natura incontaminata della Sardegna più selvaggia e andare alla scoperta delle spiagge più belle della Sardegna.
Le spiagge di Golfo Aranci
Le spiagge di Golfo Aranci si collegano direttamente con quelle che si snodano per tutta la costa fino a Olbia. La loro bellezza abbagliante accanto al mare cristallino e appena sotto le maestose coste rocciose a picco sul mare, rendono questa zona dell’Isola tra le più emozionanti da visitare. Le spiagge sono formate da sabbia bianchissima e fine, che si affaccia su un mare azzurro e turchese. Il fondale è poco profondo per diversi metri, offrendo un paesaggio marino ricco di riflessi, tipico della zona.
CALA SASSARI
Cala Sassari è racchiusa tra due promontori boscosi che si estendono nel mare cristallino. La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine e bianca che si alterna di tanto in tanto a grani più grossi e scuri. La spiaggia ha un aspetto selvaggio, anche a causa degli scogli affioranti che spuntano dal mare in prossimità della costa e per la bellezza della macchia mediterranea che cresce nelle vicinanze. Da questa spiaggia si gode una vista mozzafiato sul mare dai colori cangianti e sulle belle isole di Tavolare e Figarolo.
ISOLA DI FIGAROLO
Raggiungibile via mare grazie alla presenza di un piccolo attracco, l’isola si erge fino a un’altezza di 139 metri sul livello del mare ed è parzialmente ricoperta da macchia mediterranea. L’Isola è inserita in un’Area Naturale protetta che è possibile esplorare seguendo i vari sentieri che la attraversano. Sull’isola abitano indisturbati diversi esemplari di mufloni e di altre specie animali come il falco pellegrino. È possibile osservare la fauna e la flora di Figarolo portando con sé almeno un binocolo, in maniera da non disturbare gli animali avvicinandosi eccessivamente.
Intorno all’Isola di Figarolo vivono e transitano numerosi delfini, che costituiscono una delle maggiori attrazioni turistiche della zona. Proprio per andare a caccia fotografica di delfini vengono organizzate numerose escursioni in gommone o motoscafo che permettono di osservare questi meravigliosi mammiferi marini nel loro habitat naturale.
Cala Banana
Questa spiaggia è tra le più selvagge e meno frequentate della zona. Il suo nome piuttosto inusuale deriva molto probabilmente dalla sua forma semicircolare, che ricorda quella di una mezzaluna o, appunto, di una banana. La caratteristica principale di questa spiaggia è di essere circondata da una macchia mediterranea piuttosto rigogliosa, che offre un paesaggio verdeggiante anche al culmine dell’estate. Il mare di Cala Banana assume spesso le tonalità dello smeraldo.
La Spiaggia Bianca
La Spiaggia Bianca si trova a pochissima strada da Olbia ma è già nella zona del Golfo Aranci. Lunga diverse centinaia di metri e stretta tra due brevi penisole rocciose, è costituita da una sabbia sottilissima e bianca ornata a monte da una striscia di macchia mediterranea e da stupendi gigli selvatici che punteggiano il verde con calici bianchi. La spiaggia è la meta preferita delle famiglie ma molto apprezzata anche dagli appassionati di sport acquatici come il windsurf e da coloro che amano esplorare i fondali bassi con maschera e boccaglio: la Spiaggia Bianca è un paradiso per lo snorkeling.
Le Cinque Spiagge di Golfo Aranci
Le Cinque Spiagge di Golfo Aranci presentano grossomodo le stesse caratteristiche: si sviluppano da Est a Ovest e sono costituite da un arenile così bianco e fine da ricordare la consistenza del borotalco. Le Cinque Spiagge ospitano un gran numero di stabilimenti balneari che offrono ai turisti ogni possibile comfort.
Delle Cinque Spiagge, la Terza Spiaggia è la più bella e la più estesa: a soli 200 metri da essa è situato il Sardinia Blu Residence.
Residence e Hotel Golfo Aranci: la nostra offerta
Il Sardinia Blu Residence a Golfo Aranci offre tutta la comodità di un pernotto in una struttura alberghiera di qualità, con tutti i comfort che si richiedono a una hotel di ottimo livello.
Il nostro meraviglioso Hotel, nella bellissima Sardegna, è a solo una manciata di passi dalla Terza Spiaggia e mette a disposizione dei clienti una piscina molto curata,immersa in un’oasi di verde in cui trascorrere delle ore di perfetto relax.
Il fantastico resort, Sardina Blu Resort a Golfo Aranci, mette a disposizione dei clienti anche un comodissimo servizio di noleggio gratuito di biciclette per spingersi all’avventura esplorando meravigliosi paesaggi costieri di Golfo Aranci.
A coloro che invece vogliono conoscere le più belle località marine di Golfo Aranci, il Sardinia Blu Residence fornisce la possibilità di organizzare gite in barca a motore guidate da skipper esperti: sarà possibile anche prendere in affitto le barche per più giorni e pernottare a bordo alla scoperta della selvaggia Sardegna.
Prenota la tua vacanza nel nostro Residence Hotel a Golfo Aranci: sarà tra le più rilassanti e indimenticabili della tua vita.
Comments are closed.